Elisa Gabbrielleschi
Mi presento, sono Elisa Gabbrielleschi: grafica, fotografa, assistente tecnico, moglie, mamma e domani chi lo sa... ferma non riesco a stare. Per me la grafica non è soltanto un lavoro, è sempre stata una vocazione: quando si trova la passione, l'ardore, la scintilla che ti fa incuriosire, quelle sono le più grandi soddisfazioni.
Il mio obiettivo è di riuscire ad essere parte di una realtà che mi faccia sentire realizzata sul piano professionale ed emotivo. Poter essere un esempio di successo e realizzazione per mia figlia, dimostrare il mio potenziale, crescere ed imparare cose nuove. Questa per me è “essere una persona creativa”.
La mia storia
Classe 1986, sono nata a Pescia in provincia di Pistoia, toscana DOCG: "hai un cognome Rinascimentale", disse un mio professore universitario, infatti ne vado molto fiera. Fin da sempre appassionata al disegno, vinco il mio primo concorso per il quotidiano LA NAZIONE nel 2000, con la creazione di un fumetto indirizzato ai bambini ricoverati all’ospedale di Pescia: con soggetto, sceneggiatura e disegni realizzati da me. Decisi così di iscrivermi all'indirizzo Grafica Pubblicitaria, presso l'Istituto Professionale di Stato Sismondi e Pacinotti di Pescia, diplomandomi nel 2005 con 100/100. Per me sono stati anni pieni di soddisfazioni: nel 2003 arrivo 10° classificata al concorso Nazionale "IO VOGLIO ESSERCI E TU? CREA IL TUO SPOT CONTRO LA DROGA", indetto dal Giffoni Film Festival, con il patrocinio del Ministero della Salute e della Cultura. Nel 2005 ricevo l'attestato per il premio "Serietà e Impegno" rilasciato dal Rotary International - Rotary Club di Pistoia, sede a Montecatini Terme. Sempre nel 2005 ricevo, insieme ai miei compagni di classe, il 1° premio dalla Regione Toscana per il progetto "LAPIDI E MONUMENTI: LE PIETRE DELLA MEMORIA", con la realizzazione del libro ”Le Pietre della Memoria”.
Dopo alcuni anni passati a lavorare come grafica in studi di comunicazione, decido di riprendere gli studi e nel 2011 conseguo la laurea triennale presso l’Università degli Studi di Firenze in Disegno Industriale - Visual Design, con la tesi "Caffè creativi: strumenti, metodi e processi per comunicare l'innovazione", ottenendo il massimo dei voti e Lode.
Grazie al percorso di studi e all’esperienza maturata sul campo, sono entrata fin da subito nel mondo del lavoro, collaborando con diverse figure professionali come Copywriter, Senior e Junior Graphic Designer, Account Senior, Web Designer, Fotografi e lavorando per importanti clienti come Conad, Balocco, Zàini, Mapei, Petronas, Università degli Studi di Firenze, LABA Firenze, Lions Club, Magnolia Property, etc… svolgendo attività di comunicazione, layout editoriale e Packaging Design.
Sono appassionata di Fotografia ed ho partecipato con soddisfazione a mostre collettive, concorsi e manifestazioni, ottenendo, anche in questo ambito, riconoscimenti e premi.
Attualmente la mia vita professionale ha preso un'altra direzione, lo ritengo quasi un ritorno alle origini, dove tutto è cominciato. Ho deciso di intraprendere la professione di Assistente Tecnico per il laboratorio di Grafica e Fotografia negli istituti professionali e di iniziare il percorso per diventare docente ITP per i laboratori di tecnologie e tecniche delle comunicazioni multimediali.
"Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita." Confucio
Non sono presenti ancora recensioni.