Quando si lavora per diletto, si hanno le soddisfazioni più grandi, ma anche le aspettative più alte: quando il committente sei tu, difficilmente sei sicuro del risultato e sei anche più autocritico.
Le modalità del progetto sono semplici: breve #brief, una sola richiesta e boom, l'esplosione di #idee ha inizio. In questo caso non ho avuto dubbi: riciclaggio, green, rispetto.
BRIEF
Il progetto creativo prevede la progettazione del packaging per la famosa marca di assorbenti LINES. In un’ottica green, con la sempre più forte attenzione della nostra società nei confronti del rispetto e dell’ambiente, l’idea di un pack che sfrutta l’utilizzo della carta riciclata è il primo passo su cui mi sono orientata.
ROPOSTA
Per questo progetto ho realizzato:
logotipo LINES ÈCO, slogan “WE RESPECT THE PLANET WE RESPECT YOU”,
packaging BOX in formato 11x11x11cm, colore AVANA in carta riciclata, con stampa in quadricromia.
L’idea alla base è la lotta allo spreco: questa box “neutra” con tutte le info relative al riciclaggio e ai valori del brand, può essere utilizzata per qualsiasi formato, tipologia di assorbente LINES.
Ma come distinguere le varie tipologie?
Per distinguere le varie tipologie, i format, le quantità di assorbenti e tutti quei dettagli informativi, ho introdotto una “fascetta”. La fustella presenta 4 punti di piega e, la chusura con una linguetta, permette di fermare la fascia e farla aderire al pack. La grafica che ho studiato per il packaging è fresca ed elegante, mette in risalto il brand e le combinazioni possono essere infinite.
Le diverse possibilità di grafiche con cui si può personalizzare la fascetta.
#progettazione #grafica #design #branding #logo #lines #assorbenti #creative #lavorocreativo #graphicdesigner #packaging #tak! #dscovr #lavoro #werespecttheplanet #werespectyou