Chi siamo
SOCIETA'
GLI OBIETTIVI INIZIALI
Formare attraverso il gioco del calcio, educare al gioco del calcio. La Virtus Gambassi Terme è un’associazione sportiva dilettantistica, come tale si propone di operare con questo duplice intento. Lo sport è un sorprendente mezzo, di educazione al rispetto delle regole e dell’avversario, di sviluppo sano e completo a livello sia fisico che mentale. I valori educativi dello sport sono da sempre una bandiera della Virtus Gambassi Terme, che però non si limita solo a fare del “sociale”: da noi si impara a giocare a calcio.
Una struttura professionale di dirigenti, allenatori, istruttori a disposizione dei tesserati, dai Piccoli amici 2012 agli esordienti II anno 2006 nella Scuola calcio, dagli Allievi 2002 ai Giovanissimi B 2005, nel Settore giovanile.
GLI IMPIANTI SPORTIVI
Oltre alla sede di Via Fermi, la società utilizza anche gli impianti sportivi ubicati:
Oltre alla sede di Via Fermi, la società utilizza anche gli impianti sportivi ubicati:
- nel quartiere Case nuove Via Antonio Meucci n. 38, campo in erba;
- in Via del Teatro s.n.c., campo di calcetto con erba sintetica.
ATTIVITÀ
Le attività della Virtus Gambassi Terme sono svolte da agosto a giugno, presso le strutture su indicate, gli allenamenti si svolgono nel pomeriggio insieme ai tecnici della società; almeno una volta al mese vengono organizzati, a seconda del programma, incontri con i genitori.
Nelle attività con i ragazzi sono previsti anche dei laboratori educativi, che consistono nella visione di alcuni video, inoltre, al termine di ogni incontro formativo (allenamento e/o laboratorio), ai ragazzi potranno essere assegnati dei «compiti a casa»: diario del giovane calciatore, descrizione delle proprie emozioni, indicazione di impressioni, pareri, proposte, ricerche su personaggi.