Accompagnatori
NOTIZIE > Regolamenti
- L'accompagnatore dovrà verificare sempre prima di ogni gara l'efficienza della borsa medica, i documenti degli atleti (cartellini), il materiale sportivo (maglie, pantaloncini e calzettoni).
- L'accompagnatore deve essere presente sul luogo delle convocazioni almeno cinque minuti prima dell’orario previsto.
- Sarà il primo ad entrare nello spogliatoio e l'ultimo ad andarsene durante le partite. Inoltre dovrà controllare che all´uscita dello spogliatoio questo sia in ordine e che docce e luci siano state spente.
- Dovrà preparare le distinte gara se ha la funzione di dirigente addetto all’arbitro.
- Nelle categorie Primi Calci, Pulcini, Esordienti, ad inizio e fine attività, quando si gioca in casa, dovrà aiutare i dirigenti della società a preparare i campi di gioco e disfarli.
- L'accompagnatore dovrà disporre e recare sempre con se tutti i recapiti telefonici della squadra per poter prendere contatto ad ogni necessità.
- L accompagnatore non deve mai intervenire su aspetti tecnici o impartire suggerimenti tecnici ai giocatori.
- Il suo comportamento in panchina dovrà essere irreprensibile, evitando gli eccessi, le proteste o un linguaggio inappropriato.
- L'accompagnatore dovrà rispettare le scelte e le decisioni prese dall'allenatore e dal direttore di gara.
- L'accompagnatore anche se genitore di un giocatore, deve assicurare uguali opportunità per tutti.
- Deve accettare di buon grado le decisioni arbitrali anche quando non le condivide.
- Deve far rispettare le regole del Fair-play ai giovani calciatori (salutare avversari ed arbitro a fine gara, salutare il pubblico ad inizio e fine gara, evitare simulazioni o atteggiamenti non sportivi)