Calciatori
NOTIZIE > Regolamenti
E’ dovere di ciascun calciatore tenere sempre un comportamento che sia di esempio per i propri compagni, soprattutto quelli più piccoli e cioè indossare un abbigliamento adeguato, rispettare gli orari, usare un linguaggio corretto, rapportarsi educatamente con gli adulti.
ALLENAMENTI
- Ogni assenza va comunicata tempestivamente all’allenatore e all’autista del pulmino.
- Il calciatore deve arrivare al campo sportivo alcuni minuti prima dell’inizio dell’allenamento.
- All’interno dello spogliatoio, prima e dopo l’allenamento, non sono ammessi scherzi pesanti o di cattivo gusto che possono creare litigi fra compagni.
- I calciatori devono avere la massima cura delle strutture (spogliatoi) e delle attrezzature che vengono utilizzate. Chi rompe o danneggia volontariamente qualcosa dovrà pagare il danno che ha causato.
- Alla fine dell’ultimo allenamento della settimana l’allenatore comunicherà ai ragazzi l’orario delle convocazioni per le partite del fine settimana. Chi è assente all’allenamento, ma può partecipare alla partita, deve telefonare all’allenatore per sapere se è convocato e per conoscere l’ orario della convocazione
- I calciatori che utilizzano i pulmini devono avere il massimo rispetto del mezzo, stare seduti, non creare confusione, ubbidire all’autista.
PARTITE
- Il calciatore deve essere presente sul luogo della convocazione secondo l’orario previsto.
- I calciatori devono aspettare l’allenatore fuori dello stadio ed entrare nello spogliatoio tutti insieme.
- Il calciatore deve presentarsi alla partita vestito con l’abbigliamento rispondente ai colori sociali della società.
- Sia in casa che fuori i calciatori devono avere la massima cura degli spogliatoi. Se nello spogliatoio è presente un’altra squadra, è buona regola non lasciare appesi gli indumenti agli appendiabiti, ma sistemarli all’interno della propria borsa che va poi riposta negli appositi spazi.